È spesso complesso riuscire anche solo ad immaginare la consulenza di marketing più efficace: per comprendere i meccanismi che danno impulso al cambiamento vincente, è necessario saper cogliere, analizzare e interpretare l’incredibile quantità di dati che viene costantemente prodotta e che ci ruota perpetuamente attorno.

Attraverso analisi qualitative o quantitative disegnate ad hoc, indagini mirate, strutturate e puntuali, non solo dei prodotti ma anche dei mercati, C Quadra ti aiuta a riposizionare la tua offerta, a trovare la collocazione più inedita e competitiva.

Diamo poi supporto al piano vincente più adatto a te, implementando strategie di marketing e strategie digitali, valutando costi, benefici e anche risultati dei progetti attivati.

Raccogliamo, analizziamo e interpretiamo grandi quantità di dati.
Marketing e innovazione scaturiscono dalla coesistenza tra un bisogno non ancora assecondato ed un concetto capace di assecondarlo

Per quanto complessa e rischiosa, la scelta di innovare è fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi impresa, indipendentemente dalla sua dimensione o dal settore merceologico di appartenenza. In C Quadra riteniamo che il marketing puro sia prerogativa di professionisti e imprenditori capaci di anticipare le tendenze di mercato.
Persone favorevoli al trasferimento di informazioni che abbiano l’obiettivo di innescare tempestivamente i processi di sviluppo dell’innovazione, all’interno delle imprese per cui operano.

Solamente a queste condizioni una buona consulenza di marketing potrà garantire il raggiungimento di 3 obiettivi imprescindibili:

identificare in anticipo l’evoluzione dei bisogni e delle esigenze dei mercati obiettivo

adeguare tempestivamente le caratteristiche dell’offerta in funzione dell’evoluzione della domanda

servire pro-attivamente il mercato mediante l’uso efficace della comunicazione e della distribuzione

L’esperienza dimostra che Marketing e Innovazione scaturiscono dalla coesistenza tra un bisogno non ancora assecondato ed un concetto capace di assecondarlo, in un contesto arricchito da conoscenze esistenti (tecnologiche e non) che – se adeguatamente interpretate – favoriscono il passaggio dal progetto al piano operativo.

Così, ad esempio, il bisogno di proteggere un libro dalla quotidiana obsolescenza per usura, può coesistere con il concetto di macchinario progettato per il taglio su misura di uno speciale film protettivo, in un contesto trainato dalle conoscenze in ambiente meccanico. Chiaramente, quanto più complesso e originale risulta il concetto, tanto più intensi saranno il rischio di mercato e il rischio tecnologico a questo associati.

Tramite analisi di scenario, ricerche strutturate e indagini mirate, supportiamo le imprese sia nei processi di innovazione market-pull, sia in quelli prevalentemente techonology-push, arrivando all’ideazione di strategie di marketing confezionate ad hoc in funzione dell’una o dell’altra direzione.

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