Bando CONneSSi edizione 2022 | Milano Monza Brianza Lodi

da 2.500€ a 10.000€

RISORSE ESAURITE | Contributo a fondo perduto per lo sviluppo di strategie digitali per l'estero

  1. General Details

    La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha pubblicato una nuova edizione del bando CONneSSi – Contributo per lo Sviluppo di strategie digitali per i mercati globali.

    L’obiettivo è quello di stimolare la “cultura digitale” delle MPMI anche sul piano dell’internazionalizzazione, sostenendole nella definizione e implementazione di strategie di digital marketing.

    Declinata su tre differenti misure (A, B e C) richiede un investimento minimo è pari a 5.000€, mentre il contributo massimo è pari a 10.000€. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese per la Misura A e del 65% per le Misure B e C.

  2. Controlla la scadenza del bando

    Sarà possibile inviare domande di partecipazione (esclusivamente attraverso la piattaforma webtelemaco) dalle ore 9.00 del 20 gennaio 2022 fino ad esaurimento risorse e non oltre il 18 marzo ore 14.00.

  3. Richiedi supporto a C Quadra

      Ho letto e compreso le indicazioni sulla Privacy Policy

    • Verifica se hai i requisiti

      Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, iscritte al registro imprese e che non si trovino in situazioni di difficoltà, insolvenza, ecc.

      La scelta di una o l’altra sotto-misura dipende dal rispetto di differenti requisiti specifici e, più nel dettaglio

      • Possono partecipare alla Misura A, Connessi 2022 NEW, le imprese che non hanno beneficiato dei bandi: Contributi alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali 2019; Contributi alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali 2020; Contributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – CONneSSi 2021
      • Possono partecipare alla Misura B, Connessi 2022 – Progetti ITZ 2021, le imprese che hanno partecipato nel 2021 ad almeno uno dei bandi: Progetto ecommerce Canada; Progetto cosmesi Germania; Progetto subfornitura meccanica online; Progetto base to project; Progetto pavillion Italia
      • Possono partecipare alla Misura C, Connessi 2022, tutte le imprese che non rientrano nelle precedenti Misure A e B.
    • Spese ammissibili

      Sono ammissibili attività e spese corrispondenti, realizzate e interamente quietanzate dalla data di pubblicazione del bando sino al termine previsto pari a 240 giorni dal decreto di concessione, relative a:

      • attività di digital marketing
      • campagne di promozione sui principali motori di ricerca, piattaforme social e marketplace
      • interventi volti a migliorare il posizionamento organico dei motori di ricerca (massimo €6.000)
      • traduzioni in lingua estera (massimo €3.000)
      • foto/video di prodotti (massimo €4.000)
      • live streaming commerce
      • canoni di inserimento e/o mantenimento su marketplace B2B, B2C, I2C.

      Rientra poi tra le attività obbligatorie un’attività erogata gratuitamente da Promos Italia a scelta tra:

      • verifica posizionamento online dell’azienda
      • verifica posizionamento dell’azienda su piattaforme social
      • report su presenza online dei concorrenti
      • analisi del posizionamento su marketplace
    • Documents