IN ARRIVO 2023 | Ricerca & Innova | Regione Lombardia
- General Details
*** In arrivo la nuova edizione!***
Apre il 25 gennaio il bando di Regione Lombardia finalizzato a sostenere le PMI lombarde nell’investimento in attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo per promuovere la sperimentazione e adozione di innovazioni, l’innovazione tecnologica e digitale, con l’intento di migliorare la competitività del tessuto produttivo.
Con una dotazione finanziaria pari a 27,197 milioni (cofinanziata FESR), viene affidata a Finlombarda la titolarità della gestione dell’iniziativa: i Progetti (che devono concludersi entro 18 mesi dal decreto di concessione) devono afferire alle macrotematiche di Specializzazione intelligente per la Ricerca e l’Innovazione di Regione Lombardia e richiedono un investimento minimo pari a 80.000 euro.
Un manuale per la partecipazione e i documenti da compilare saranno disponibili dal momento dell’apertura del bando, sul portale Bandi Online di Regione Lombardia.
Il bando è a sportello!
- Controlla la scadenza del bando
Apre il 25 gennaio 2023 alle ore 14.00 e sarà possibile inviare la propria domanda di partecipazione fino al 31 dicembre 2024, salvo esaurimento delle risorse.
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono partecipare le PMI avente sede in Regione Lombardia, regolarmente iscritte al Registro Imprese e con almeno due bilanci approvati.
- Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per
- il personale (30,58€/ora, massimo 1.720 ore/anno)
- altri costi (strumentazioni, attrezzature, ricerca contrattuale, conoscenze, brevetti, costi di esercizio, dei materiali, forniture, ecc, forfait 40% spese del personale)
- Documents