Bando ELIIT per progetti innovativi delle industrie tessili e dell’abbigliamento | Europa

Contributo di 70.000€

Co-finanziamento per lo sviluppo di prodotto, coaching e networking

Category:
  1. General Details

    Aperto il nuovo bando del progetto ELIIT (European Light Industries Innovation and Technology), che sostiene le PMI dei settori tessile, abbigliamento, pelle e calzature al fine di rafforzarne la competitività aiutandole ad integrare nuove tecnologie in prodotti, processi o servizi innovativi e ad elevato valore aggiunto.

    ELIIT aiuterà il trasferimento dell’innovazione e della tecnologia e la diffusione sul mercato di soluzioni innovative sviluppando azioni pilota per migliorare la produttività, l’integrazione della catena di valore e l’efficienze delle risorse.

     

  2. Controlla la scadenza del bando

    Il bando scade il 14 aprile 2021. 

  3. Richiedi supporto a C Quadra

    Ho letto e compreso le indicazioni sulla Privacy Policy

  4. Verifica se hai i requisiti

    Verranno selezionate 12-13 partnership tra PMI dei settori tessile, abbigliamento, pelle e calzature fornitori o proprietari di tecnologie innovative che siano pronte per uno scale-up industriale. Le partnership avranno una durata tra 12 e 18 mesi, durante la quale beneficeranno di:

    • 70.000 € per sviluppare un prodotto con elevato valore aggiunto e redditività
    • coaching su misura e consigli per migliorare la rilevanza di progetto
    • attività di networking e partecipazione a workshop/conferenze ed eventi per aiutare il posizionamento sul mercato
    • organizzazione dei diritti di proprietà intellettuale
  5. Spese ammissibili

    Sono ammissibili all’agevolazione le PMI attive nei settori individuati con sede legale o operativa in uno Stato Membro (o associato COSME), che non versano in condizioni di difficoltà, disposte ad integrare soluzioni innovative in riferimento ai propri prodotti, servizi o processi.

    Il fornitore/produttore della tecnologia oggetto del progetto deve invece possedere il diritto di utilizzare la stessa o la sua proprietà intellettuale.

  6. Documents