IN APERTURA | Next Fashion: progetti di R&S nella moda | Lombardia
- General Details
Nell’ambito del POR FESR 2021-2027 Regione Lombardia stanzia contributi a fondo perduto volti a promuovere progetti di ricerca & sviluppo di ampio respiro in ambito tessile, moda e accessorio.
L’agevolazione supporta lo sviluppo di competenze strategiche e la valorizzazione delle eccellenze del territorio favorendo la collaborazione tra imprese e la loro maturazione tecnologica.
Possono candidarsi partenariati da 3 a 6 imprese di qualsiasi dimensione, di cui almeno una PMI, con progetti di R&S sperimentale che prevedano lo sviluppo e adattamento di modelli di produzione, di commercio e di servizi efficienti e sostenibili finalizzati a un miglioramento tecnologico-produttivo e che siano afferenti alle priorità della Strategia di Specializzazione intelligente per la Ricerca e l’Innovazione regionale.
l contributo è valorizzato al 60% delle spese ammissibili per le piccole imprese, al 50% per le medie e al 40% per le grandi, fino a un massimo di 1 milione di euro per singolo progetto. Previsto un investimento minimo di 500.000,00 €
- Controlla la scadenza del bando
In attesa di pubblicazione di decreto attuativo che determini tempistiche e modalità di trasmissione delle candidatura
- Richiedi supporto a C Quadra
- Verifica se hai i requisiti
Possono candidarsi partenariati da 3 a 6 imprese di qualsiasi dimensione, di cui almeno una PMI, che abbiano sede operativa in Lombardia, risultino iscritte e attive al Registro Imprese e non presentino rapporti di collegamento con i partner di progetto.
- Spese ammissibili
Sono ammissibili le seguenti spese sostenute per progetti di R&S:
- Spese di personale interno impiegato nelle attività di progetto;
- Strumentazione e attrezzature in misura e periodo di utilizzo per il progetto;
- Ricerca contrattuale, conoscenze, brevetti e consulenza;
- Spese generali (20% dell’importo totale degli altri costi di progetto).
- Documents